#ShineStrong - ce lo dice Pantene

shampoo-pantene-whipit.jpg

Anche se sono sono arrivati con un (bel) po’ di ritardo rispetto al loro concorrente Dove (Unilever)… Anche se lo spot è solo per il mercato filippino, mentre in US continuano ad andare in onda pubblicità decisamente più tradizionali, che utilizzano famose celebrity come Zooey Deschanel o Eva Mendes… (E questo mi fa pensare che si sia trattato di un test per verificare se e quanto il video sarebbe diventato virale, prima di riproporre lo spot in altri mercati. Le oltre 7 milioni di visualizzazioni ad oggi, e il grande buzz in rete dovrebbero aver fugato ogni dubbio).

Dicevo, nonostante le premesse, bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare (si dice così, no?): lo spot ShineStrong di Pantene (P&G) è incoraggiante e inspiring per ogni donna.

http://youtu.be/kOjNcZvwjxI

Decisamente un grande passo avanti rispetto allo spot Campioni del Pulito di cui ho già scritto tempo fa proprio su questo blog.

Adesso mi aspetto solo di vederlo in onda quanto prima anche in Europa e in USA. E di vederne molti altri dello stesso genere...